rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Università

Studente spagnolo ferito, l'università di Madrid ringrazia l'ateneo perugino

L'università di Madrid ringrazia l'ateneo perugino per l'assistenza fornita allo studente precipitato da un muraglione di via Cesare Battisti e ricoverato a Perugia lo scorso luglio

L’Universidad Autonoma De Madrid ringrazia l’Ateneo di Perugia per l’assistenza prestata allo studente Erasmus che si ferì gravemente nella notte tra il 12 e il 13 luglio 2011 cadendo a terra dal muraglione di via Cesare Battisti, nel centro storico.

Il 23enne, David de Huerta’s, nella caduta riportò gravi ferite ed è stato curato all’ospedale Santa Maria della Misericordia, dal quale è stato dimesso in buone condizioni ad agosto, dopo più di un mese. Nelle prime ore dopo la caduta lo studente ha ricevuto il massimo di assistenza possibile dagli uffici Relazioni internazionali dell’Ateneo e dal Rettore professor, Francesco Bistoni che in prima persona si è interessato presso i responsabili dell’ospedale perché ricevesse tutte le cure necessarie.

Inoltre, l’Università di Perugia si è preoccupata di accogliere i genitori dello studente, assicurando loro un appartamento, che è stato messo a disposizione dall’Adisu per tutto il tempo necessario alla famiglia per seguire l’evoluzione clinica dello studente.

Nella lettera di ringraziamento il Rettore dell’Universidad Autonoma De Madrid, José Maria Sanz, sottolinea la tempestività degli interventi posti in essere dall’Ateneo perugino, che hanno evidenziato umanità, considerazione e professionalità.
 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente spagnolo ferito, l'università di Madrid ringrazia l'ateneo perugino

PerugiaToday è in caricamento