rotate-mobile
Cronaca

Perseguita la ex per convincerla a tornare insieme: ex fidanzato sotto processo per stalking e minacce

L'uomo avrebbe cercato di allontanare parenti e amici dalla donna e avrebbe minacciato di far del male al fratello di lei

Perseguita la ex che lo ha lasciato e la minaccia per convincerla a riprendere la relazione sentimentale interrotta.

L’imputato, un sudamericano di 42 anni difeso dall’avvocato Bizzarri, è accusato di diversi episodi di violenza fisica e verbale, di minacce e molestie che avevano procurato alla donna uno stato di ansia e di paura, con crisi di pianto e di panico, con il timore per l’incolumità sua e del fratello minore, tanto che aveva modificato le abitudini di vita e non usciva più di casa da sola per paura di incontrarlo.

Secondo la denuncia della donna, costituitasi parte civile tramite l’avvocato Luisa Manini, diverse volte l’uomo le si sarebbe avvicinato per strada, per parlarle o minacciare di fare del male a lei o al fratellino, di aver avvicinato degli amici di lei e di aver loro intimato di non chiamarla, di non invitarla a uscire o accompagnarla da qualche parte, tanto meno alle feste da ballo.

In diverse occasioni l’avrebbe pedinata fin dentro un bar, infastidendola e cercando di accarezzarla, desistendo solo perché il proprietario del bar era intervenuto e l’aveva cacciato fuori.

La donna era stata costretta, dopo aver cambiato le abitudini di vita, a rivolgersi a dei medici specialisti per tenere sotto controllo l’ansia e gli attacchi di panico. In tribunale ha chiesto un risarcimento di 20mila euro per la situazione che l’uomo avrebbe creato.

Oggi dovevano essere sentiti i testi della difesa, ma non erano presenti, così il giudice ha revocato l’ordinanza di ammissione e rinviato per la discussione al 19 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita la ex per convincerla a tornare insieme: ex fidanzato sotto processo per stalking e minacce

PerugiaToday è in caricamento