rotate-mobile
Cronaca Spello

Spello, maxi sequestro della Finanza in un negozio: 15mila prodotti

Operazione dei finanzieri del Comando Provinciale di Perugia a Spello dove sono stati sequestrati oltre 15mila articoli di biancheria intima e per la casa in un negozio locale

I Finanzieri della Compagnia di Foligno hanno sequestrato 15mila prodotti per la casa e di biancheria intima, sporvvisti dell'etichettatura di legge e del marchio Cee, presso un esercizio commerciale di Spello.

L'operazione è stata effettuata in ottica della tutela dei consumatori e del mercato, per la repressione delle violazioni alle norme previste dal codice al consumo.

Il negozio interessato dal sequestro amministrativo è gestito da un commerciante italiano, che è stato segnalato alla Camera di Commercio di Perugia per le conseguenti sanzioni.

Le fiamme gialle hanno controllato tutta la merce presente all’interno dei locali commerciali e si sono accorti che per numerosi articoli, mancavano le indicazioni che, per legge, devono accompagnare i prodotti posti in vendita.

I prodotti erano privi dell'etichetta del responsabile dell’immissione in commercio all’interno della Comunità Economica Europea e della composizione dei materiali costituenti, requisiti che devono essere obbligatoriamente essere rispettati a tutela della salute degli acquirenti.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spello, maxi sequestro della Finanza in un negozio: 15mila prodotti

PerugiaToday è in caricamento