menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Più sicurezza e più servizi a Valtopina con la video sorveglianza e internet veloce

In arrivo anche il controllo elettronico della velocità lungo la via principale del centro cittadino

Più sicurezza e più servizi a Valtopina con l’arrivo della video sorveglianza, del controllo dei limiti velocità sulla via principale e di internet veloce.

Il sindaco Lodovico Baldini ha annunciato che mancano le “ultime rifiniture per l’attivazione della fibra ottica su tutto il territorio comunale, frazioni montane incluse, che porterà a breve all’accensione di un innovativo sistema di video sorveglianza e della linea internet veloce”.

Gli uffici comunali e tecnici dell’azienda di telecomunicazioni Connesi sono al lavoro “per definire gli ultimi dettagli di un progetto che proietterà Valtopina nel futuro” scrive il sindaco nella sua pagina Facebook, annunciando che “verranno installate sofisticate telecamere di video sorveglianza, collegate alla stazione dei Carabinieri e agli uffici della Polizia municipale, in grado di rilevare eventuali infrazioni ai danni del patrimonio pubblico e privato e di indicare l’eventuale transito sul territorio comunale di autoveicoli rubati, senza assicurazione o bollo, nonché di segnalare chi supererà i limiti di velocità all’interno del paese”.

Grazie alla fibra ottica, inoltre, “in tutto il paese arriverà nelle case e nelle attività pubbliche e commerciali, la linea internet veloce che consentirà l’accesso a servizi tecnologici oggi indispensabili”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giro d'Italia 2021, tre tappe in Provincia di Perugia: "Disagi alla viabilità ripagati dalla visibilità offerta al nostro territorio"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento