rotate-mobile
Cronaca

Sciopero trasporti a Perugia: il 20 luglio stop di 4 ore

Il prossimo 20 luglio, le segreterie nazionali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl e Faisa-Cisal hanno proclamato 4 ore di sciopero del personale del trasporto pubblico locale

Sciopero nazionale di quattro ore, il 20 luglio 2012, nel trasporto pubblico locale dopo che le associazioni datoriali Asstra e Anav hanno disdetto il contratto.

La protesta è stata proclamata dalle segreterie nazionali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl e Faisa-Cisal e Orsa "costrette a proclamare una prima azione di sciopero di tutto il personale delle aziende che applicano il contratto degli autoferrotranvieri e internavigatori secondo diverse modalità territoriali". Umbria Mobilità, nel frattempo informa sulle modalità di adesione e la fascia oraria.

Venerdì 20 Luglio 2012 – sciopero di 4 ore dalle ore 17:30 alle ore 21:30. Le corse che partono dal capolinea, all’interno della predetta fascia oraria, non saranno garantite.
 
Servizio biglietterie città di Perugia:
P.za Partigiani: il servizio sarà garantito con il normale orario.
Stazione FS: il servizio non sarà garantito.
 
Servizio ascensori e scale mobili di Perugia:
I servizi saranno garantiti per l’intera giornata con il normale orario. Il personale impiegatizio e degli impianti fissi, in caso di adesione allo sciopero, si asterrà dal lavoro le ultime 4 ore del turno.
 
 SERVIZI FERROVIARI di Umbria TPL e Mobilità S.p.A.
Venerdì 20 Luglio 2012 – sciopero di 4 ore dalle ore 16:00 alle ore 20:00
 
Servizi ferroviari di Umbria TPL e Mobilità S.p.A. compresi quelli effettuati sull’infrastruttura nazionale:
 
in caso di adesione allo sciopero, le corse che partono nell’intervallo compreso dalle ore 16:00 alle ore 20:00 non saranno garantite.
 
Servizi ferroviari di Umbria TPL e Mobilità S.p.A. espletati sull’infrastruttura nazionale in nome e per conto di Trenitalia:
 
in caso di adesione allo sciopero, dalle ore 16:00 alle ore 20:00, saranno effettuate solo le corse indicate come garantite nell’orario di servizio di Trenitalia che, comunque, potrebbero essere espletate anche con autobus.
 
Il personale impiegatizio e degli impianti fissi, in caso di adesione allo sciopero, si asterrà dal lavoro le ultime 4 ore del turno.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero trasporti a Perugia: il 20 luglio stop di 4 ore

PerugiaToday è in caricamento