rotate-mobile
Cronaca

Ruba un giaccone in un negozio e poi compie una razzia nelle auto in sosta, in manette

L'uomo è stato risconosciuto dalla commessa dove è avvenuto il primo furto e poi è stato rintracciato dalla Polizia

La Polizia ha arrestato un algerino di 36 anni, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e dalla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Città di Castello, ritenuto indiziato del reato di ricettazione.

Gli agenti sono intervenuti presso un esercizio commerciale in via Oberdan a Perugia dove una dipendente ha segnalato di aver notato un uomo con indosso un giubbotto, riconosciuto come lo stesso sottratto circa un mese prima dal negozio.

Dopo aver acquisito tutti gli elementi utili al rintraccio e grazie anche alla testimonianza e alla descrizione fornita dalla dipendente, il personale delle Volanti ha avviato le ricerche dell’uomo, sorpreso mentre si aggirava nei pressi della galleria Kennedy, unitamente ad un altro uomo che, alla vista della pattuglia, si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

L’uomo, corrispondente alle descrizioni fornite, è stato avvicinato dagli operatori che lo hanno sottoposto a perquisizione con esito positivo; il 36enne, infatti, è stato trovato con indosso il giubbotto oggetto del reato. Indumento di cui non è stato in grado di giustificarne il possesso.

L’uomo, inoltre, è stato trovato in possesso di un paio di auricolari e di un paio di occhiali che, dai successivi approfondimenti, sono risultati essere stati asportati qualche ora prima da un’auto parcheggiata in via San Prospero.

Per questi motivi, considerati i precedenti di polizia, i gravi indizi di colpevolezza, il pericolo di fuga e l’inottemperanza alla misura cautelare a cui era sottoposto a seguito di un precedente provvedimento, il 36enne è stato sottoposto alla misura precautelare del fermo di indiziato di delitto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba un giaccone in un negozio e poi compie una razzia nelle auto in sosta, in manette

PerugiaToday è in caricamento