rotate-mobile
Cronaca Ripa

Ripa, la banda della Golf messa in fuga: ascia e piede di porco per svaligiare le case

I cittadini, da tempo allarmati, da furti e auto sospette hanno dato la soffiata giusta alla Volante che ha messo in fuga una banda di tre uomini. Avevano già rubato a Gualdo Tadino: l'auto abbandonata lo ha dimostrato

Intervento delle “Volanti” nella notte nella zona di Ripa dove i residenti avevano segnalato la presenza di una “Golf” scura con alcuni individui sospetti a bordo. L'auto si aggirava tra le case come se stessero ispezionando le vie della frazione. Già nei giorni scorsi la stessa auto era stato segnalata alla Questura e c'erano forti sospetti che si trattasse di potenziali ladri.

Appena il primo equipaggio della Volante si è portata sul posto la banda della Golf - tre persone erano a bordo - ha fermato l'auto e si è data alla fuga a piedi saltando una staccionata per poi riuscire a far perdere le proprie tracce sulla sottostante campagna.

Da un successivo controllo all’interno dell’autovettura sono stati ritrovati un piede di porco appoggiato sul tappetino tra il sedile anteriore lato passeggero e quello posteriore; nel portabagagli erano custoditi un manganello telescopico ed un’ ascia.

La vettura, rubata nel corso di una furto in una abitazione di Gualdo Tadino una decina di giorni fa, prima di essere riconsegnata ai proprietari è stata affidata alla Polizia Scientifica per riscontrare eventuali tracce utili per identificare i componenti del gruppo di ladri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ripa, la banda della Golf messa in fuga: ascia e piede di porco per svaligiare le case

PerugiaToday è in caricamento