rotate-mobile
Cronaca

Frasi choc su famiglie e droga, l'avventura del Prefetto è finita: "Persona onesta"

Non si torna indietro: il Governo ha deciso la rimozione e non concederà un'altra provincia al prefetto che incautamente ha detto che si dovevano suicidare quelle mamme che non si accorgono che il figlio si droga...

L'avventura del Prefetto Antonio Reppucci a Perugia è finita dopo le frasi choc su famiglie droga e quell'invito - "ma era una provocazione" - al suicidio per quelle mamme che hanno figli con problemi di droga. In Prefettura si attende solo la comunicazione del trasferimento ad altro incarico e allo stesso la sostituzione di Reppucci con il suo vice.

Il Prefetto ormai ha gettato la spugna tanto è vero che non vuole più commentare e giustificare dopo lo tsunami partito da Renzi-Alfano. Non sarà trasferito in un'altra provincia italiana ma probabilmente in un ufficio del Ministero degli Interni. Le uniche consolazioni sono le solidarietà dei dipendenti della Prefettura e quella di altre istituzioni calabresi dove Reppucci ha svolto servizio prima della sfortunata tappa a Perugia: "desideriamo esprimerLe il nostro apprezzamento e la stima per il lavoro svolto in questa Sede, dimostrando un’elevata competenza e professionalità unite a non comuni doti umane".

"Le rivolgiamo un sentito ringraziamento per essere stato un sicuro punto di riferimento ed averci supportato nella nostra quotidiana attività lavorativa, costituendo per noi unesempio di impegno, dedizione ed onestà". I commenti sul web e sui giornali online sono però decisamente a sfavore del Prefetto che paga anche una voglia di cambiamento totale per garantire la sicurezza della città"..

LE REAZIONI -  "Ma il ministro Alfano da che parte sta ? La domanda sorge spontanea, direbbe l'ex conduttore di "Mi manda Rai 3" Antonio Lubrano, dopo l'inquietante decisione del ministro dell'interno di sospendere il prefetto di Perugia Antonio Reppucci, colpevole solo di avere invocato una linea piu' intransigente in fatto di droga e di avere richiamato alla responsabilita' le famiglie". Lo ha affermato l'assessore regionale calabrese Domenico Tallini, esponente di Forza Italia, in merito al "caso" Reppucci, prefetto di Perugia, prima a Catanzaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frasi choc su famiglie e droga, l'avventura del Prefetto è finita: "Persona onesta"

PerugiaToday è in caricamento