rotate-mobile
Cronaca

Pretola non sarà più isolata dopo la frana ma non mancano le polemiche

Pretola non sarà più isolata. La strada, chiusa negli ultimi 4 mesi, sarà parzialmente riaperta - il primo giugno - dopo i lavori di messa in sicurezza portati avanti dall'amministrazione comunale. Per il momento sarà ripristinato il senso unico alternatato e poi serviranno altri lavori per la definitiva riapertura delle due corsie. Se l'assessore ai lavori pubblici, Francesco Calabrese, esulta per il completamente dell'opera anche con diversi giorni di anticipo. Mentre dalla minoranza sponda Pd, per bocca di Diego Mencaroni, si parla di errori in serie e di ancora tanto tempo di attesa prima di tornare alla normalità. 

"Non posso non far notare però come tanti e rilevanti sono stati i passi falsi; l’intervento straordinario, infatti, poteva essere programmato molto tempo prima così da alleviare questo disagio: i quasi due anni di senso unico alternato dovevano essere propedeutici a scongiurare proprio la chiusura della strada, cosa che invece è avvenuta a seguito della mancata cura della scarpata che si affaccia sulla strada Pretola per Ponte Valleceppi".

"Sappiamo che i lavori, realizzati con molta solerzia dalla ditta incaricata, sono da considerarsi non definitivi, non a caso infatti quella del primo giugno sarà un’apertura parziale, con il ripristino del senso unico alternato e il ritorno alla situazione precedente all’8 febbraio 2017. Pertanto sarà importante che tutti gli attori politici, tecnici e amministrativi coinvolti in questa vicenda si adoperino al fine di trovare una soluzione stabile e sicura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pretola non sarà più isolata dopo la frana ma non mancano le polemiche

PerugiaToday è in caricamento