rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Fase 2 | Summit in Prefettura, confermata task-force anti-contagi per evitare assembramenti

Ma allo stesso tempo il Prefetto ha chiesto alle forze dell'ordine, con la riapertura, di presidiare strade e contrastare criminalità ordinaria

Rafforzamento dei servizi di controllo sul territorio per prevenire e contrastare le forme della criminalità organizzata e di quella diffusa, nonché intensificazione dei servizi in materia di sicurezza della circolazione stradale: sono questi gli obiettivi indicati dal Prefetto ai vertici territoriali delle Forze di Polizia nel mutato contesto sociale, caratterizzato dal graduale ritorno alla normalità, a seguito del lockdown dovuto all’emergenza sanitaria da Covid-19. Un ritorno quindi quasi alla normalità per le forze dell'ordine di casa nostra che soprattutto nel fine settimana blinderanno le strade.  

Nel corso del comitato per l'ordine pubblico in Prefettura è stato ribadito che "è necessario continuare a mantenere vigile il controllo sul rigoroso rispetto delle misure precauzionali anticontagio a tutela della salute pubblica". Confermata dunque per i controlli anti-contagio la collaborazione con sindaci, forze dell'ordine e polizie municipali. Obiettivo: "il rispetto del divieto di assembramenti nei luoghi pubblici ed aperti al pubblico, a tutela della sicurezza e della salute della collettività".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 2 | Summit in Prefettura, confermata task-force anti-contagi per evitare assembramenti

PerugiaToday è in caricamento