rotate-mobile
Cronaca

Minacciata, picchiata e alla fine sostituita con un'altra donna: denunciato perugino

All'uomo sono state ritirate le armi. La donna ha raccontato agli agenti delle violenze subite dopo lunghi anni di matrimonio

Non solo era stata insultata nei lunghi anni di matrimonio, ma alla fine aveva scoperto che il marito, padre dei suoi tre figli, aveva da tempo una relazione con un'altra donna. Da qui la decisione di chiedere la separazione e mettere fine al rapporto. Ma l'uomo, non prendendo di buon grado la notizia, ha iniziato a perseguitarla sottoponendola a una continua violenza psicologica e non solo. La donna, a gennaio, aveva così deciso di rivolgersi a degli esperti, contattando un centro antiviolenza che opera sul territorio con uno sportello aperto al pubblico.

Qualche giorno fa, in mattinata, aveva fissato un colloquio con il personale della struttura; nel recarsi all’appuntamento si era accorta che il marito la stava seguendo. Fortemente impaurita è riuscita ad arrivare al Centro Antiviolenza e a rivolgersi alle operatrici che hanno immediatamente chiamato il 113.

La donna ai poliziotti ha denunciato quello che da anni era stata costretta a sopportare da parte del marito. Un racconto lungo e drammatico. La donna ha ripercorso quegli anni terribili, in cui l'uomo era arrivato a picchiarla con la cintura e ad offenderla per qualsiasi cosa. Come se non bastasse le avrebbe anche puntato il fucile da caccia per minacciarla.

Nemmeno il fatto che lui aveva intrapreso una nuova relazione sentimentale lo aveva cambiato. L’uomo, titolare di un’azienda agricola, perugino 45enne, è stato adesso indagato per maltrattamenti in famiglia. Gli sono state inoltre ritirate cautelativamente le armi: cinque fucili utilizzate per la caccia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacciata, picchiata e alla fine sostituita con un'altra donna: denunciato perugino

PerugiaToday è in caricamento