rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Perugino 35enne si spacciava per poliziotto: dall'auto al tesserino tutto falso

Per il perugino è scattata una denuncia a piede libero per possesso di segni distintivi in uso alle forze di polizia e di dispositivi supplementari di allarme. La sua carriera in Polizia è ormai terminata

Fingeva di essere un poliziotto in servizio a Perugia. Molto probabilmente ha fermato auto per "controlli" e chiesto documenti nelle sue giornate da "sceriffo". Addirittura aveva un'auto con i colori di serie della Polizia, una sirena e dei dispositivi lampeggianti.

Ma proprio quest'ultimi lo hanno fatto scoprire. Infatti un agente di Polizia - vero - aveva notato l’inusuale posizionamento dei lampeggianti e così aveva annotato il numero di targa del mezzo. Sono bastati pochi controlli per risalire ad un 35enne perugino. L'uomo è stato fermato dalla Polizia Stradale nei pressi del centro multisala “Borgonovo” che hanno riscontrato sull'autovettura la presenza dei dispositi di allarme in uso alle forze di polizia.

Durante la perquisizione è saltato fuori un portadocumenti con falsa placca distintiva e falso tesserino di riconoscimento con foto del giovane in divisa della polizia di stato. Per il perugino è scattata una denuncia a piede libero per possesso di segni distintivi in uso alle forze di polizia e di dispositivi supplementari di allarme. La sua carriera in Polizia è ormai terminata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugino 35enne si spacciava per poliziotto: dall'auto al tesserino tutto falso

PerugiaToday è in caricamento