rotate-mobile
Cronaca

"Vado a ritirare i soldi", ma poi scappa senza pagare l'albergo dove aveva passato la Fine dell'Anno

Sotto processo per truffa dopo aver trascorso la notte di Capodanno in una struttura di Perugia e non aver pagato

Capodanno a Perugia e notte in albergo. La mattina con la scusa di dover ritirare i soldi se ne scappa senza neanche riconsegnare le chiavi della struttura.

Un uomo, romano, difeso dall’avvocato Giuseppe Pennino, è accusato di truffa, con la contestazioni delle aggravanti in quanto recidivo, poiché “con artifizi e raggiri consistiti nel contattare la struttura ricettiva di affittacamere e nel concordare il pernottamento per una notte al prezzo di 45 euro, dissimulando l’intenzione di non adempiere agli impegni assunti” se ne andava senza pagare.

Secondo l’accusa, “una volta ottenute le chiavi della camera e delle porte di accesso alla struttura”, l’uomo avrebbe simulato “di doversi allontanare momentaneamente al solo fine di prelevare l’importo dovuto, inducendo in errore l’albergatore sulla serietà del proprio impegno, allontanandosi quindi definitivamente senza pagare il dovuto e trattenendo con sé le anche le chiavi”.

Oltre al danno di non aver incassato per l’affitto della camera, il proprietario della struttura era costretto anche a sostituire la serratura della stanza e quella dell’ingresso all’albergo.

I fatti sono avvenuti a Perugia il 2 gennaio del 2020. L’udienza di oggi è stata rinviata all’8 luglio per un difetto di notifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vado a ritirare i soldi", ma poi scappa senza pagare l'albergo dove aveva passato la Fine dell'Anno

PerugiaToday è in caricamento