rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Precipita dalle mura di Città di Castello, operazione riuscita. Sotto i ferri anche un motociclista

Buone notizie dall'ospedale di Perugia: è tecnicamente riuscito l'intervento chirurgico al calcagno della gamba destra del giovane di Città di Castello caduto dieci giorni fa da un muraglione dei giardini del Cassero

Buone notizie dall'ospedale di Perugia: è tecnicamente riuscito l'intervento chirurgico al calcagno della gamba destra del giovane di Città di Castello caduto dieci giorni fa da un muraglione dei giardini del Cassero.
L'intervento è stato eseguito nella mattina di sabato 8 Agosto dalla equipe del professor Auro Caraffa (primo operatore Dr Antonello Panti) ed ora il paziente si trova ricoverato presso la Unità di degenza della struttura di Ortopedia del Santa Maria della Misericordia. L'intervento è durato poco meno di due ore. Al momento non sono previsti altri interventi, anche se i medici si riservano una valutazione complessiva nei prossimi giorni dopo il monitoraggio post-operatorio.
 

"Tutti i pazienti poli traumi presentano un rischio elevato, strettamente legato al sistema immunitario. Per questa ragione - dice il professor Caraffa all'ufficio stampa dell'Azienda Ospedaliera - si rende necessario che l'intervento  chirurgico segua le linee guida internazionali, che prevedono in casi come quello del paziente di Città di Castello la riduzione delle fratture o entro le prime 48 ore dall'evento o al massimo entro dieci giorni".

L'attività della equipe chirurgica di Ortopedia e Traumatologia è sempre a pieno regime - fa osservare Caraffa - per i tanti incidenti stradali per cadute da moto avvenuti negli ultimi mesi, l'ultimo dei quali avvenuto la notte scorsa, con una frattura di una gamba e di una spalla di un giovane centauro che dovrà essere operato in tempi brevi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita dalle mura di Città di Castello, operazione riuscita. Sotto i ferri anche un motociclista

PerugiaToday è in caricamento