rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Allarme sicurezza a Canneto: "A 80 anni picchiato dai ladri in casa sua"

A lanciarlo è il consigliere comunale di Forza Italia Carmine Camicia: "Periferie abbandonate a se stesse, qui i criminali fanno ciò che vogliono"

Allarme criminalità nelle periferie di Perugia. E stavolta non è a Fontivegge. A lanciarlo è il consigliere comunale di Forza Italia Carmine Camicia. “A Canneto – spiega il consigliere di maggioranza - , un anziano di 80 anni è stato aggredito in casa sua dai ladri ed è stato picchiato”. E ancora: “Questa non è la prima volta che succedono questi episodi, anzi ultimamente sembra che ormai i delinquenti abbiano preso di mira la, seminando paura e terrore. Tanto che c’è chi dalla disperazione ha cambiato casa”.

Dopo quest'ultimo episodio, prosegue il consigliere di maggioranza, “ritengo che la politica debba intervenire ed il sindaco Romizi debba segnalare al comitato di sicurezza, che quel territorio ha necessità di essere tutelato e le famiglie protette, da una delinquenza che diventa ogni giorno sempre più aggressiva e violenta, predisponendo anche un pattugliamento da parte della Polizia Locale”. E ancora: “A giorni incontrerò in assemblea i residenti al fine di adottare decisioni atte a tutelare e a difendere le migliaia di famiglie, che vivono in quel territorio, in preda al terrore e con la consapevolezza che chi è preposto a garantire la loro  sicurezza, attualmente è poco attento alle periferie cittadine, esposte ad una criminalità che agisce con disinvoltura e senza paura, consapevoli che quei territori non sono minimamente controllati dalle forze di polizie”.

Conclusione: “Bisogna lanciare questo sos sulla sicurezza anche nelle periferie di Perugia e non lasciare soli i residenti ad affrontare i criminali, che ormai sono sempre più organizzati e determinati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme sicurezza a Canneto: "A 80 anni picchiato dai ladri in casa sua"

PerugiaToday è in caricamento