rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Collestrada

Ikea vuole Collestrada: Comune e Coop studiano la soluzione per lo sbarco

Il colosso svedese ha intenzione di sbarcare a fianco dell’Ipercoop. Il terreno scelto è il sito ex Enel di proprietà di Coop Centro Italia

Ikea vuole Collestrada, alle porte di Perugia. Secondo quanto riportato da La Nazione Umbria, il colosso svedese ha intenzione di sbarcare a fianco dell’Ipercoop. Il terreno scelto è il sito ex Enel di proprietà di Coop Centro Italia e la certificazione della scelta, secondo il quotidiano, è la serie di contatti sempre più frequenti tra Palazzo dei Priori, Coop e il fondo olandese Eurocommercial (il nuovo padrone di Collestrada dalla fine del 2015).

Sul tavolo, oltre alla questione dell’ampliamento del centro commerciale, la volumetria concessa per quel terreno e la vicinanza del Tevere, anche il problema della viabilità. La E45 e la statale 75 Assisi-Foligno sono un punto delicato. Tanto che, secondo La Nazione, ci sarebbe anche l’ipotesi di una costruzione ex-novo di una bretella o di una uscita dedicata.

In attesa che le verifiche portino frutti, restano comunque aperte le ipotesi Balanzano, San Martino in Campo, Corciano e anche Magione. Ma tutto dipende da Ikea. Se le questioni di viabilità e quelle urbanistiche verranno risolte l'affare andrà in porto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea vuole Collestrada: Comune e Coop studiano la soluzione per lo sbarco

PerugiaToday è in caricamento