In Piazza IV Novembre rombano i bolidi made in Usa: tutte le fote delle super-car degli anni d'oro

Together for a dream”: brand azzeccatissimo per significare che a bordo di auto americane si può, tutti insieme, inseguire un sogno. Il “Driving through Perugia”, ormai giunto alla quinta edizione, attira appassionati di american car da tutto lo Stivale. Stamattina, in piazza IV Novembre, si poteva ammirare una teoria di bolidi che non si trovano nei più blasonati raduni nazionali. Modelli di ogni modello ed epoca, purché di fattura USA.

Le finalità del raduno andavano oltre il semplice incontro di cultori delle auto statunitensi. Infatti lo scopo era anche quello di raccogliere fondi da devolvere al Comitato per la vita “Daniele Chianelli” e all’Associazione “Avanti tutta onlus” di Leonardo Cenci. Tanti gli sponsor che hanno assecondato l’evento. Oltre alle auto, c’erano anche alcune moto con relativi centauri, rigorosamente in tenute “all american”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’associazione nasce tre lustri fa, quando due amici decidono di far venire in Europa, direttamente dagli Usa, vetture da collezione. Si uniscono, poi, per intercettare pezzi di ricambio rari, si dànno consigli per manutenzione e recupero: insomma, socializzano e condividono. Il target dell’associazione sono gli appassionati del mondo dei motori americani che intendono mettere in comune informazioni ed esperienze con amici sparsi in numerose regioni del Paese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la mappa del contagio in Umbria all'1 aprile: tutti i casi per comune di residenza

  • Coronavirus, due persone in mezzo alla strada tirano calci alle auto: ma uno dei due finisce al "tappeto" (le foto)

  • Doveva restare in quarantena, ma un camionista ha continuato a lavorare: poi il malore, era positivo al coronavirus

  • Coronavirus, la mappa del contagio in Umbria al 3 aprile: tutti i dati per comune

  • Coronavirus, il bollettino in Umbria 2 aprile. Altri segnali positivi: aumentano i guariti e 4mila fuori dall'isolamento, contagiati di nuovo in calo

  • Coronavirus, la mappa del contagio in Umbria al 2 aprile: tutti i casi per comune di residenza

Torna su
PerugiaToday è in caricamento