rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Fontivegge / Via dei Filosofi

Ai semafori, l'assalto alle auto avviene anche di notte: l'ultimo caso in via dei Filosofi

L'associazione Filosofiamo aveva lanciato un appello-denuncia già il 16 gennaio scorso dopo una settimana di assalti. E spunta un'altra caso: ma stavolta di furto in auto al semaforo di notte. C'è anche l'indentikit del borseggiatore

L'assalto alle auto in sosta al semaforo non avviene soltanto di mattina - sfruttando il buio invernale che fa alzare tardi il sole in cielo - ma anche a notte fonda. La lettera di una nostra lettrice ha denunciato l'assalto subito a Madonna Alta, al semaforo quando si stava recando al lavoro. A lei è andata bene, mentre ad altre auto i banditi sono riusciti a portare via le borse.

LA LETTERA "ERO FERMA AL SEMAFORO DI MADONNA ALTA: MI HANNO APERTO LA PORTIERA PER DERUBARMI"

Sulle pagine Fb della città da giorni si lanciavano appelli: in particolare la zona più colpita era quella di via dei Filosofi. L'ultimo caso denunciato risale al 19 gennaio. Stavolta è stata una ragazza perugina che intorno alle 1 una di notte e stata scippata in auto ferma al semaforo tra la Pallotta e via dei filosofi. In questa zona, per evitare incidenti, i semafori restano attivi anche di notte.

La ragazza avrebbe anche avuto il tempo di cogliere qualche particolare dell'aggressore: "Era di carnagione scura e indossava una giacca bianca a quadrettini e cappuccio per coprire il volto". Sulla pagina di Fb Filosofiamo da domenica compare questo avviso definito importantissimo: "Si rende noto che nell'ultima settimana, si sono verificati furti di borse all'interno delle auto ferme al semaforo in fondo a Via dei Filosofi, pertanto si consiglia a tutti di chiudersi all'interno dell'abitacolo e di tenere la propria borsa non visibile.
Si comunica inoltre che sono state fatte le denunce alle Forze dell'Ordine e come Associazione faremo presente quanto prima l'accaduto agli organi competenti".

Insomma un fenomeno criminale che fa paura e a cui le forze dell'ordine, come per gli scippi tradizionali, sono chiamate a mettere un freno. Per il momento dunque chiusure abbassate quando si sosta ai semafori in via dei Filosofi, Pallotta e Madonna Alta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai semafori, l'assalto alle auto avviene anche di notte: l'ultimo caso in via dei Filosofi

PerugiaToday è in caricamento