menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scippa una donna al parco e scappa con i soldi e il cellulare nelle mutande: arrestato

Avvistato dalla polizia dal terrazzo della Questura, inseguito e ammanettato: la fuga in minimetrò finisce presto

Scippatore catturato e ammanettato. L'uomo, un 20enne di nazionalità nigeriana ma nato e residente a Perugia, ha approfittato di un attimo di distrazione per rubare la borsa a una donna, seduta al parco Medenz con i bambini e un'amica. La vittima, una perugina di 40 anni, ha tentato di afferrare la borsa, ma senza successo. Dopo aver strattonato la donna, il ladro si è dato alla fuga, inseguito da altri tre ragazzi che avevano assistito alla scena.

Il 20enne è riuscito ad arrivare al minimetrò e a salirci. Così gli agenti si sono fiondati al capolinea, per aspettarlo con le manette già pronte. Intanto, i colleghi della Questura, si sono affacciati al terrazza del quinto piano per sorvegliare dall'alto le operazione. In questo modo sono riusciti a vedere il ragazzo scappare in direzione del Percorso Verde. Guidati dai colleghi, gli agenti in strada sono riusciti a rintracciare il fuggitivo al Percorso Verde.


Il ladro ha tentato l'ultima mossa disperata: nascondersi nel bar della Bocciofila Comunale. Ma gli agenti non si sono fatti fregare e lo hanno stanato. Accompagnato in Questura è stato identificato per un 20enne di nazionalità nigeriana ma nato e residente a Perugia con alcuni precedenti per reati contro il patrimonio. Nei boxer il cellulare e i soldi rubati poco prima. In tasca, inoltre, i poliziotti hanno trovato anche una tessera del minimetrò intestata ad una donna. Arrestato per furto con strappo e denunciato per ricettazione, è stato collocato agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Comune di Perugia cerca personale: i profili richiesti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento