rotate-mobile
Cronaca

Va tutto male alla Perugia-Ancona: ditte in fuga, lavori infiniti e ora furti

Mentre non si hanno certezze sulle sorti e tempi del cantiere tra Pianello e Valfabbrica, ora i materiali accumulati sono facile preda dei ladri. Sventato furto da 10 quintali di ferro

Non solo lavori bloccati, ditte in fuga e cantieri lumaca, ora è partito anche il saccheggio alla Perugia-Ancona. I materiali presenti nei luoghi di lavoro tra Pianello e Valfabbrica sono ormai diventati un obiettivo ricco per i predoni che scorrazzano per l'Umbria. La notte scorsa sono scattate le manette a due italiani sorpresi dai Carabinieri di Petrignano di Assisi e Valfabbrica mentre stavano rubando quasi dieci quintali di tondini in ferro da un cantiere della Perugia-Ancona. L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.  Da accertamenti effettuati, i militari hanno accertato che uno di loro, sottoposto alla misura della detenzione domiciliare ha commesso il furto durante il permesso di assentarsi dalla propria abitazione concessogli.
 
Sempre la Stazione Carabinieri di Valfabbrica hanno rintracciato gli autori del furto di attrezzi e materiale da lavoro commesso la notte tra il 30 ed il 31 maggio ai danni del capannone della ditta “Coverall s.r.l.”. L’analisi dei filmati estrapolati dall’impianto a circuito chiuso ha permesso ai militari di individuare le sagome dei due autori e, al termine di un meticoloso lavoro di ricostruzione dei movimenti dei due malfattori, di constatare che poche ore prime del furto i due individui immortalati all’interno del cantiere erano partiti da Perugia. I Carabinieri a quel punto hanno effettuato delle perquisizioni mirate nelle case dei due sospettati, entrambi di nazionalità rumena, ritrovando sia l’attrezzatura trafugata che gli stessi capi di abbigliamento immortalati nelle immagini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va tutto male alla Perugia-Ancona: ditte in fuga, lavori infiniti e ora furti

PerugiaToday è in caricamento