rotate-mobile
Cronaca

Umbria, paura a scuola, minaccia i professori con una pistola: denunciato studente

Segnalato dai carabinieri di Terni alla procura minorile di Perugia dopo avere “mostrato” a insegnanti e collaboratori la riproduzione per il soft air di un’arma vera, ma senza il tappo rosso

Paura a scuola, a Terni, dove un giovane studente ha minacciato i professori con una pistola, poi risultata finta, ma la denuncia è arrivata, quella vera, per un ragazzo della provincia di Terni che, nella mattinata dello scorso 31 ottobre, ha portato con sé a scuola la riproduzione per il soft air di un’arma vera che, priva di tappo rosso, è stata mostrata “con tono minaccioso” a insegnanti e collaboratori scolastici.

A ricostruire la vicenda sono i carabinieri di Terni, intervenuti presso l’istituto superiore della provincia ternana dopo la telefonata, allarmata, del dirigente al numero unico dell’emergenza 112. Secondo i militari, il ragazzo – minorenne – avrebbe infatti minacciato il personale dell’istituto scolastico con la pistola, innescando momenti di panico da cui è scaturita la chiamata al 112 e l’arrivo di una pattuglia.

Giunti sul posto, i militari hanno prima verificato che si trattava di un’arma giocattolo per poi avvertire i genitori del ragazzo – a cui è stato riaffidato – e infine segnalarlo alla procura minorile di Perugia per porto di armi o oggetti atti ad offendere. Spetterà ora al tribunale dei minorenni stabilire se ed eventualmente quali provvedimenti prendere nei confronti del ragazzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Umbria, paura a scuola, minaccia i professori con una pistola: denunciato studente

PerugiaToday è in caricamento