rotate-mobile
Cronaca Parco Sant'Angelo

Parcheggio di parco Sant'Angelo al buio: "La gente ha paura, Comune fai qualcosa"

E' uno dei pochi rimasti gratuiti in centro storico, scatta l'interrogazione dei consiglieri Pd Bori e Bistocchi

Al buio. E da troppo tempo. Il parcheggio sotto parco Sant’Angelo, a due passi dal centro storico di Perugia e corso Garibaldi, è immerso nelle tenebre. Così scatta l’interrogazione dei consiglieri del Pd Bori e Bistocchi per fare luce (la battuta è voluta) sulla questione. “Ad oggi – spiega il dinamico duo democratico - è uno dei pochi parcheggi rimasti non a pagamento vicino al centro storico, quindi utile e funzionale per i cittadini ed i turisti che vogliono recarsi nelle zone centrali senza essere costretti a pagare per la sosta, anche alla luce delle intenzioni esplicitate da questa amministrazione di trasformare in parcheggi a pagamento anche tutta l’area di Via Ripa di Meana, ma anche fruibile dai numerosi giovani che la sera si riuniscono sia in Corso Garibaldi che in altre zone del centro”.

Cento posti auto, all’incirca, non sono mica male. Ma c’è qualcosa che non va. “Nonostante l’area sia dotata di lampioni – spiegano ancora Bori e Bistocchi - , il parcheggio è completamente al buio nelle ore serali e notturne, per la non accensione o il non funzionamento dei lampioni”. E come è ovvio, il buio non dà tutta questa sicurezza, tanto “da indurre le persone a non parcheggiare in questa zona”.

Per questo motivo, concludo dal Partito Democratico, “con questa interrogazione si chiede a Sindaco e la Giunta se sono a conoscenza di questa criticità, quali sono i motivi alla base di questo disservizio per un tempo così prolungato e sull’eventualità di sollecitare i competenti uffici per verificare il problema dell’impianto di illuminazione e provvedere al ripristino della luce dei lampioni, in modo da rendere fruibile uno dei pochi parcheggi non a pagamento presenti in centro storico”. Gli automobilisti che cercano parcheggio, nell’attesa, ringraziano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio di parco Sant'Angelo al buio: "La gente ha paura, Comune fai qualcosa"

PerugiaToday è in caricamento