rotate-mobile
Cronaca Via Pallotta

Espulso nel 2006 lo hanno ritrovato otto anni dopo a bere birra allo stesso bar

Continua la lotta alla clandestinità da parte dell'ufficio Immigrazione della Questura di perugia. Due albanesi cacciati dall'Umbria. Il primo già recidivo ed era rientrato. Rintracciato al bar a bere birra

Se ne stava seduto tranquillamente al bar nella zona della Pallotta bevendo birra e godendosi il sole di marzo. Ma non era un normale cliente dato che era stato espulso addirittura nel 2006. A Tirana però c'era rimasto poco ed era riuscito a rientrare a Perugia nonostante un divieto almeno per 10 anni. E' stato fermato ancora una volta durante un controllo alla Pallotta da parte del “pattuglione” della Squadra Mobile che con l’aiuto del Reparto Prevenzione Crimine ha identificato tutti i presenti al bar e alcuni passanti nella via. Lo straniero, dopo una notte in Questura, è stato espulso per clandestinità e immediatamente accompagnato alla Frontiera di Roma Fiumicino da dove in serata ha raggiunto Tirana per l'ennesima volta a spese dello Stato Italiano. 

Espulso anche un altro albanese residente a Gualdo Cattaneo che è stato accompagnato alla frontiera per pericolosità sociale. In fatti il giovane - 28 anni - era stato arrestato per ricettazione (nel 2006 e nel 2008),  furto (due episodi nel 2007 e uno nel 2008) e soprattutto tre arresti per  stupefacenti (2009, 2010 e 2011) , tutti commessi nella zona del tuderte. Ieri mattina è stato rintracciato dai Carabinieri a Gualdo Cattaneo e condotto in Questura. Non potrà rientrare in Umbria per i prossimi 5 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Espulso nel 2006 lo hanno ritrovato otto anni dopo a bere birra allo stesso bar

PerugiaToday è in caricamento