rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Perugia in lacrime, addio al dottor Giuseppe Russo: "Hai salvato vite fino all'ultimo"

La chiesa ed il sagrato di Monteluce hanno contenuto a stento le centinaia di persone che hanno voluto tributare martedì mattina l’ultimo saluto al dottor Giuseppe Russo, il medico scomparso a seguito di  un malore nella notte di Natale



Durante il rito funebre è stato il responsabile della struttura complessa di Gastroenterologia del Santa Maria della Misericordia, il dottor Carlo Clerici, con voce rotta dalla commozione, a tratteggiare la figura del medico scomparso: "Sei stato un uomo coraggioso ed un guerriero fino all’ultimo momento della tua vita; ancora la mattina precedente ti sei impegnato a salvare la vita di altre persone, perché evidentemente ritenevi fosse più importante della tua stessa vita . Caro Giuseppe, sei stato e rimarrai sempre uno degli endoscopisti più bravi , in Italia e all’estero, ed anche per questo  lasci un grande vuoto nella sanità  umbra. Ti siamo riconoscenti per aver accresciuto la qualità della gastroenterologia di Perugia”.

Durante l’orazione funebre è stato anche ricordata  la passione che il dottorRusso aveva per la musica, tanto che era stato,  assieme allo stesso Clerici e ad  altri medici presenti all’ultimo saluto, il fondatore della band Soul Food. Proprio per mantenere vive le sue  qualità umane e professionali  gli amici stanno organizzando un concerto in suo onore, con raccolta di  fondi da destinare  ad una borsa di studio per un giovane medico in gastroenterologia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia in lacrime, addio al dottor Giuseppe Russo: "Hai salvato vite fino all'ultimo"

PerugiaToday è in caricamento