rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Città di Castello: assume droga e alcol, minaccia i passanti in centro storico e i medici e infermieri in ospedale

Intervento dei Carabinieri che hanno dovuto tenere sotto controllo il 40enne anche mentre veniva visitato nel nosocomio tifernate

Un 40enne, in preda all'effetto di alcol e stupefacenti, ha seminato il panico nel centro storico di Città di Castello, urlando contro i passanti e provocando diversi cittadini che si trovavano in piazza; alcuni sono anche stati minacciati.

L'uomo, in forte stato di agitazione psico-fisica, è stato subito segnalato ai Carabinieri e sul posto si è portata una pattuglia della Stazione di Trestina. I militari hano ascoltato i testimoni dei fatti e poi si sono messi alla ricerca dello straniero, rintracciandolo poco distante. L'uomo è apparso ai militari in stato confusionale e molto agitato, così è stato tranquillizzato, anche grazie all'ausilio di un equipaggio del 118 che ne ha verificato le condizioni di salute e, sempre scortato dai Carabinieri, è stato trasportato all’ospedale tifernate.

Anche all’interno dell’ospedale, però, si è resa necessaria la presenza dei Carabinieri per garantire l’incolumità del personale sanitario in quanto il comportamento dell’uomo era sempre più aggressivo.

Dagli accerrtamenti clinici è emerso che il 40enne, oltre ad avere un elevato tasso alcolico nel sangue, aveva anche assunto cocaina e oppiacei.

Per lui è scattata la denuncia per il reato di ubriachezza e la segnalazione alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. I Carabinieri stanno valutando se sussistano gli estremi per una denuncia per minacce che l'uomo avrebbe proferito nei confronti del personale ospedaliero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello: assume droga e alcol, minaccia i passanti in centro storico e i medici e infermieri in ospedale

PerugiaToday è in caricamento