rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

In Umbria una Pasqua all'insegna dei temporali, allerta meteo della protezione civile

Maltempo nel fine settimana e temperature in calo. Umbria Meteo: "molte nubi con piogge sparse dal pomeriggio di sabato 4 a domenica 5 aprile". Migliora a Pasquetta

Pasqua bagnata in Umbria. Arriva il maltempo. La protezione civile ha emesso un avviso condizioni meteorologiche avverse che prevede dal pomeriggio di sabato 4 aprile, precipitazioni a carattere di rovescio o temporale su Marche, Umbria e Lazio.

Secondo le previsioni di Umbria Meteo ci sanno “molte nubi con piogge sparse dal pomeriggio di sabato 4 a domenica 5 aprile, temperature in lento calo con neve a 1000/1200 metri di quota dalla serata di domenica 5 aprile”. Insomma, si dovrà tenere l’ombrello sempre a portata di mano.
Buone notizie, almeno in parte, per Pasquetta. Ancora Umbria Meteo: lunedì 6 aprile la situazione “migliora ma con residue precipitazioni in Appennino, nevose fin sugli 800 metri di quota e venti freddi nord orientali”. Invece, da mercoledì 8 aprile, “correnti fredde in attenuazione con rialzo termico”. Proprio quando si deve tornare a lavorare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Umbria una Pasqua all'insegna dei temporali, allerta meteo della protezione civile

PerugiaToday è in caricamento