rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

La droga adesso arriva anche dalle Filippine: finti fattorini per fermare il carico

Un'indagine magistrale che si è conclusa con l'arresto di due filippini che si facevano spedire la droga dalla madrepatria.

Non se lo sarebbero mai immaginato che in realtà quei due fattorini della TNT stavano aspettando proprio loro due e che da lì a pochi minuti si sarebbero ritrovati con le manette ai polsi senza poter far altro che arrendersi.

Protagonisti della vicenda due filippini, residente ormai da anni a Perugia. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti sembra che gli extracomunitari fossero parte integrante di un giro di spaccio di metanfetamine. I due uomini si sarebbero fatti spedire la droga proprio dalle Filippine, ma ad attenderli per ritirare i sei pacchi non erano dei semplici fattorini, bensì due carabinieri che da mesi stavano indagando sul giro di droga.

All’interno dei pacchi, in un sottofondo, sono stati così rinvenuti ben sei bustine di chellophane contenenti cristalli di colore bianco che, una volta analizzati in laboratorio, sono risultati essere metanfetamina. I pacchi erano indirizzati a due donne, residente una in via Settevalli e l’altra in via dei Filosofi, ma fortunatamente la droga non è mai arrivata, grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine che travestiti da fattorini sono riusciti a fermare il giro. Il giudice per le udienze preliminari, Lidia Brutti, sentiti gli imputati, ha deciso per la misura cautelare in carcere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La droga adesso arriva anche dalle Filippine: finti fattorini per fermare il carico

PerugiaToday è in caricamento