rotate-mobile
Cronaca

Ciao Laura! Il Presidente Berlusconi ricorda la giovane mamma-dirigente di Fi morta a 44 anni

Nel corso dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Marco Squarta, ha fatto osservare un minuto di raccoglimento

A distanza di 24 ore dal funerale, il dolore per la morte di Laura Buco - portavoce del sindaco Romizi e presidente provinciale di Forza Italia - continua ad essere forte nel capoluogo umbro. Nel corso dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Marco Squarta, ha fatto osservare un minuto di raccoglimento in memoria di Laura Buco, giornalista, segretaria provinciale di Forza Italia e portavoce del sindaco di Perugia, venuta a mancare nella notte fra sabato e domenica.

Anche lo stesso Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia, sui social ha voluto scrivere per omaggiare Laura con tanto di foto di un loro incontro avvenuto l'anno scorso. Ecco  il pensiero del Cavaliere. 

Cari amici,  la notizia della scomparsa di Laura Buco mi ha sorpreso e profondamente addolorato. Ho conosciuto Laura come una dirigente politica attiva e appassionata, una vera combattente per la libertà, innamorata del suo territorio, la bellissima Umbria alla quale ha dedicato tanto impegno e tante energie.

Ma soprattutto l’ho conosciuta, in tutte le occasioni in cui l’ho incontrata, come una donna piena di energia, di voglia di fare, di progetti, di fiducia nel futuro, anche nei giorni difficili della malattia. Questo rende ancora più doloroso il destino crudele che ha voluto sottrarla così presto alla sua famiglia, ai suoi amici, alla comunità politica di Forza Italia.

Come Coordinatore Provinciale degli Azzurri di Perugia, come Portavoce del Sindaco di Perugia, come Amministratore Locale so che ha lasciato unanime rimpianto in tutti quelli - siano amici o avversari politici - che hanno avuto modo di conoscerla, di collaborare o di confrontarsi con lei. Al loro cordoglio voglio unire il mio, nella certezza che il suo impegno e la sua generosità non saranno mai dimenticati, che tutto quello che ha saputo fare, nei troppo pochi anni che le sono stati concessi di vivere, rimarrà un punto di riferimento per il suo territorio e per le persone che l’hanno apprezzata e le hanno voluto bene.

Al marito Alessio e a tutti i familiari voglio dire che sono vicino e partecipe del loro grande dolore, alle piccole Adele e Camilla rivolgo un abbraccio particolarmente affettuoso, nella certezza che per tutta la vita potranno essere orgogliose della loro mamma e che lei, dal Cielo, veglierà sulle sue bambine ogni giorno. Addio Laura e grazie di tutto quello che hai fatto.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciao Laura! Il Presidente Berlusconi ricorda la giovane mamma-dirigente di Fi morta a 44 anni

PerugiaToday è in caricamento