rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Ponte San Giovanni

L'INVIATO CITTADINO "Inaugurazione rotatoria" a Ponte San Giovanni, ma il Comune manda l'invito sbagliato

In realtà non è stata inaugurata nessuna rotatoria (la segnaletica non è ancora completa) e non è stato inaugurato nessun sottopasso, È stata invece inaugurata la scultura montata dentro la rotatoria

Spiace dirlo, ma quell’invito del Comune di Perugia non dice il vero. Dopo l’intestazione personalizzata, si legge: “Ho il piacere di invitarla alla inaugurazione della [in grassetto di colore rosso] inaugurazione della nuova rotatoria e sottopasso [fine grassetto] nei pressi dell’Ipogeo dei Volumni a Ponte San Giovanni. Sabato 2 settembre 2017, ore 16”.

Segue, in corsivo minuscolo e corpo del carattere più piccolo: “Con l’installazione  sulla rotatoria di un’opera a soggetto etrusco del Maestro Massimo Arzilli”. Firmato: “Il Sindaco Andrea Romizi”.

Questo il testo dell’invito in formato elettronico. Per amore di verità, va detto che non è stata inaugurata nessuna rotatoria (la segnaletica non è ancora completa) e non è stato inaugurato nessun sottopasso (non  ancora completato).

È stata invece inaugurata la scultura montata dentro la rotatoria. Per dire che l’evento annunciato come prioritario non era previsto né è avvenuto,  sebbene comunicato. Qualcosa non deve essere andato per il verso giusto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'INVIATO CITTADINO "Inaugurazione rotatoria" a Ponte San Giovanni, ma il Comune manda l'invito sbagliato

PerugiaToday è in caricamento