menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A quel cancello delle scale mobili del Pellini manca una lancia decorativa: eppure basterebbe così poco per rimetterla..

Non è – come si dice – uno dei problemi esistenziali della città. Ma proprio perché si tratta di cosa da poco, e rimediabile con poca spesa, andrebbe fatta celermente. La cura della città si vede anche dalle piccole cose

A quel cancello manca una lancia. Non costerebbe tanto rimetterla. Anche perché se ne trovano di già fatte: si tratterebbe solo di riposizionarla in sede. Il cancello che chiude a monte la scalinata delle scale mobili del Pellini è mutilo di un elemento. È posizionato alla sommità delle scale che collegano il parcheggio del Pellini, all’uscita su via dei Priori, davanti alla chiesetta dei Santi Stefano e Valentino, la più antica della città.

Una cancellata robusta, verniciata in rosso, è mutila, sull’anta di destra, di una delle lance decorative (più che di dissuasione) con le quali termina. Non sarebbe una  grande spesa, perché il costo del ricambio ammonta a meno di dieci euro. E l’installazione (si tratta di reinfilarla e risaldarla in  sede) richiede pochi minuti.

Non è – come si dice – uno dei problemi esistenziali della città. Ma proprio perché si tratta di cosa da poco, e rimediabile con poca spesa, andrebbe fatta celermente. La cura della città si vede anche dalle piccole cose.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento