Occhio a chi affidate i denari, consulente cancellato dall'Albo: spariti 500mila euro

Nel lontano 2012 era finito fuori dall'albo dei promotori finanziari, aveva continuato a svolgere la stessa attività di sempre continuando a proporre affari e investimenti a cittadini ed imprenditori

Anche se nel lontano 2012 era finito fuori dall'albo dei promotori finanziari, aveva continuato a svolgere la stessa attività di sempre continuando a proporre affari e investimenti a cittadini ed imprenditori Il promotore prometteva profitti importanti: anche intorno al 20 per cento della cifra investita.

Ma qualcosa è andato storto oppure è andata come doveva andare: diversi clienti imbufaliti si sono rivolti alla Procura dopo aver perso in tutto o in parte i propri investimenti. Da qui l'apertura di un fascicolo di inchiesta per "aver indotto in errore alcuni clienti , spacciandosi per un vero e proprio promotore finanziario" con tanto di presunte lettere di incarico in cui si qualificava come consulente. Il conto in cui confluivano i denari è stato immediatamente chiuso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mentre su un altro sarebbero stati rigirati alcuni bonifici (per 100 mila euro) ed è cointestato al finto promotore e ad un altro uomo, anche quest'ultimo entrato nell'indagine. Al momento i legali della difesa hanno sollevato un eccezione territoriale: ovvero dovrebbe essere il tribunale di Milano a procedere e non Perugia dato che il conto era presente in un istituto di credito lombardo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Concorso pubblico, 2133 assunzioni a tempo pieno e indeterminato: il bando

  • Concorso per l'assunzione di 2133 funzionari della pubblica amministrazione: il bando

  • Umbria, tragedia a Terni: trovati morti a 15 e 16 anni, indagini in corso

  • Umbria, adolescenti trovati morti: uomo in carcere. Il cocktail micidiale di sciroppo e psicofarmaci

  • Temptation Island, la coppia perugina è già sul punto di scoppiare. Alessandro furioso, Sofia si rilassa tra carezze e balli bollenti

  • Umbria, Flavio e Gianluca morti dopo un mix di droghe: parlano i genitori

Torna su
PerugiaToday è in caricamento