rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Immaginario, spot su "fine del mondo": Udc e lista civica gridano allo scandalo

Alcuni consiglieri comunali di opposizione, a Perugia, hanno deciso di divulgare una nota contro il jingle della manifestazione: "destabilizza le persone anziane"

Mentre Immaginario Festival spopola al Pavone nel giorno della trasmissione radiofonica più in voga in italia, il Ruggito del Coniglio, - per l'occasione registrata con il pubblico a Perugia - e altri grandi nomi sono in cartello, due consiglieri comunali di opposizione, Teresa Bellezza e Mauro Cozzari, trovano il tempo di commentare la voce "satirica" che in Corso Vannucci e alla Rocca Paolina invita ad andare a vedere il Festival "prima della fine del mondo".

Come se il jingle di Eurochocolate finisse, per vari motivi, in una interpellanza in Parlamento. I firmatari della protesta, con tanto di nota ufficiale, sono Mauro Cozzari (Udc) e Teresa Bellezza (lista civica alleata con il centrodestra). Motivo di tanto impegno: "da giorni rimbombano tra le vie del Centro Storico apocalittiche affermazioni sulla fine del mondo".

"Da cittadini rimaniamo sgomenti per un’iniziativa del Comune che, lungi dal destare reazioni ironiche, altro non crea (soprattutto nelle persone più anziane) se non disorientamento e un certo senso di angoscia"; afferma la nota.  E' la politica, bellezza! 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immaginario, spot su "fine del mondo": Udc e lista civica gridano allo scandalo

PerugiaToday è in caricamento