Cronaca Centro Storico

Si torna a girare a Perugia: ciak per "Il nome della Rosa", super attore italiano nel cast

Le riprese - da quanto trapela - si svolgeranno dal 5 al 15 maggio. Super attori nel cast della fiction diretto dal regista Giacomo Battiato

Ciack si gira..a Perugia. Il nostro centro storico tornerà ad essere il set cinematografico ideale per alcune scene della serie Tv "Il nome della rosa", tratto dal romanzo di successo di Umberto Eco. Alcune scene della fiction, che andrà in onda per la Rai, saranno girate in  Piazza IV Novembre e la Rocca Paolina (si parla di un periodo compreso dal 5 al 15 maggio). Poi sarà la volta dello splendido borgo: qui, come già annunciato a novembre, saranno utilizzate principalmente la chiesa di San Silvestro e il Mercato Coperto. 

Lo sceneggiato Rai sarà diviso in otto puntate e sarà diretto da Giacomo Battiato con un super cast: i nomi di punta saranno Rupert Everett e John Turturro, ma anche attori di successo, come Fabrizio Bentivoglio e  James Cosmo (Il trono dI Spade). Nel team anche Roy Bava (primo aiuto regista) e il perugino Luca John Rosati, secondo aiuto regista e che proprio nella sua terra d'origine tornerà a girare. 

E si cercano comparse. L'annuncio arriva dalla pagina Facebook del Comune di Perugia. Nel cast sono stati annunciati i nomi di John Turturro nei panni del monaco Guglielmo da Baskerville e Rupert Everett in quelli dell’inquisitore Bernardo Gui. Ma c’è altro super attore italiano nel cast: si tratta di Fabrizio Bentivoglio, già vincitore di due David di Donatello (nel ’97 e nel ’99) e Nastri D’Argento 2000.

QUI COME PARTECIPARE AL CASTING PER LE COMPARSE 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si torna a girare a Perugia: ciak per "Il nome della Rosa", super attore italiano nel cast

PerugiaToday è in caricamento