rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Il celebre ballerino Joaquín Cortés intervistato dalla blogger umbra Debora Cattoni: "Portarlo in Umbria? Perché no"

Intervista al noto ballerino Joaquín Cortés, personaggio internazionale che ama molto l'Italia e in particolare l'Umbria

L’attrice e blogger assisiate Debora Cattoni, nel suo Selfiemadegirl, intervista il noto ballerino Joaquín Cortés, personaggio internazionale che ama molto l'Italia e in particolare l'Umbria (https://www.selfiemadegirl.com/2017/12/10/joaquin-cortes-esencia-come-laria-che-vivi-non-vivi-senza/).

Dice Debora: “Uno dei miei obbiettivi è quello di portarlo al teatro di Verona, alla Scala a Milano e in altri importanti teatri nazionali”. Anche in Umbria? Magari al Morlacchi? Risponde: “Perché no!”.

Peraltro, Cortés è molto amico di Monica Bellucci (foto) e questa potrebbe risultare la carta vincente per condurlo da noi. Dopo, naturalmente, essersi ripreso dall’incidente a causa del quale ha dovuto rinunciare ad alcune tappe del suo ultimo tour con lo spettacolo “Esencia”.

Joaquín Cortés, ballerino e coreografo spagnolo di origini gitane, ha ballato nei luoghi più prestigiosi al mondo: dal Cosmopolitan Opera House di New York al palazzo del Cremlino. Ha fondato la  Joaquín Cortés Flamenco Ballet company. Ha ballato accanto a Jennifer Lopez, in un suo concerto a Puerto Rico nel 2004 e nel 2002 con Alicia Keys, a Los Angeles, durante i Grammy Awards.

Attore nel film “Gitano” di Manuel Palacios accanto a Laetitia Casta, e in “Vaniglia e cioccolato” di Ciro Ippolito. Il talento, la bellezza e la simpatia umana gli ha fatto avere accanto donne belle e famose, come Naomi Campbell.Ha indossato gli abiti di stilisti di grido, come Giorgio Armani e Jean Paul Gaultier.

Ma chi è veramente Joaquin Cortès? Ce lo spiega Debora Cattoni in quest’intervista strepitosa, tra complicità e ammirazione. Cortés parla di lavoro, famiglia, sensazioni legate al ballo, amore per la cucina e ammirazione per le donne italiane. Alla domanda su un consiglio che si sente di dare ai giovani, risponde: “Fate solo quello che piace e non smettete di inseguire i vostri sogni”.

Dice Debora: “Joaquín arriva in Italia per il concerto di Natale a Roma, insieme a tante star, come Patty Smith. Sarà una buona occasione per parlargli”.A proposito di donne, il noto artista non ama esibirsi, ma si limita a dire: “Sono molto amico di Penelope Cruz e di sua sorella Monica, che è stata anche mia ballerina. Sono anche amico di Madonna e di Monica Bellucci che vive nella bella Umbria”.

Che sia una premessa in grado di tramutarsi in promessa?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il celebre ballerino Joaquín Cortés intervistato dalla blogger umbra Debora Cattoni: "Portarlo in Umbria? Perché no"

PerugiaToday è in caricamento