rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

Controlli anti-contagio: in strada, alla guida di un motorino rubato e con un machete minaccia Carabinieri

Hanno dovuto anche inseguirlo nei campi per arrestarlo. L'ottimo lavoro dei Carabinieri Forestali a Gualdo Tadino

Durante un servizio di controllo di ordine pubblico per covid-19,i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Gualdo Tadino hanno bloccato un rumeno di 39 anni residente in una frazione del Comune di Gualdo Tadino alla guida di un motorino sprovvisto di targa. Dopo aver effettuato il controllo della persona e del mezzo, i militari hanno appurato che il motorino era stato rubato.

A questo punto il rumeno,vistosi scoperto, ha estratto immediatamente un macete dal vano sottosella con il quale ha minacciato i militari per poi fuggire nelle campagne. Dopo un breve inseguimento i militari sono riusciti a bloccare l'uomo e a disarmarlo. Nessuno è rimasto ferito. E' stato subito effettuato l'arresto per resistenza a pubblico ufficiale,minacce  e aggravanti(uso di macete).

Il colpevole è stato successivamente trasportato,con l'ausilio di una pattuglia del Nucleo Operativo Radiomobile di Gubbio in caserma. Il giudizio della direttissima,svoltasi presso il Comando Compagnia di Gubbio  in remoto a causa dell'attuale chiusura dei tribunali,ha stabilito la pena patteggiata ad un anno di reclusione con i benefici della condizionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti-contagio: in strada, alla guida di un motorino rubato e con un machete minaccia Carabinieri

PerugiaToday è in caricamento