rotate-mobile
Cronaca Gualdo Tadino

Gualdo, gli fa segno di andare più piano: l'altro lo picchia con una piccozza

L'uomo, già denunciato per aggressione, non ha digerito l'invito a moderare la velocità su una stradina secondaria dove c'erano anche dei lavori in corso. Al Pronto Soccorso finisce un carabiniere

Prima gli ha fatto cenno con la mano e poi gli ha detto solamente di andare piano con l'auto perchè su quel tratto di strada c'erano dei lavori in corso e poteva essere pericoloso per i pedoni, in particolare per le due figlie con le quali stava passeggiando.

Ma la reazione dell'automobilista è stata folle, immotivata e violenta. L'uomo - un 49enne residente a Foligno - si è fermato, sceso dall'auto ed ha ha iniziato ad insultarlo e   per poi colpirlo con una piccozza. Tutto questo nonostante la vittima avesse spiegato, per portarlo alla calma, di essere un Carabiniere.

Il fatto è avvenuto a Gualdo Tadino in una strada secondaria. Il militare però è riuscito a prendere la targa dell'auto ed ha avvertito le pattuglie di Foligno che sono riusciti ad intercettare l'aggressore. Per lui si sono aperte le porte del Carcere di Spoleto anche perchè recidivo già nel 2010 aveva aggredito senza motivo una donna. Il carabiniere è stato costretto a recarsi in ospedale dove è stato medicato per le ferite alle braccia e alla spalla per una prognosi di 18 giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gualdo, gli fa segno di andare più piano: l'altro lo picchia con una piccozza

PerugiaToday è in caricamento