menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di Fabrizio Martini: Fontana Gubbio

Foto di Fabrizio Martini: Fontana Gubbio

Il grande freddo in Umbria: la mappa delle temperature, raggiunti i - 13: "Ghiaccio fino al 12 gennaio"

Non nevica più nelle città dell'appennino da almeno 36 ore; qualche rovescio invece sull'appennino e in Valnerina. Ecco le temperature polari da oggi

Il grande fredo continua a ghiacchiare l'Umbria. I dati dell'8 gennaio danno ragione alle previsioni di Umbria Meteo: doveva essere il giorno più freddo della bufera della Befana e così è stato. Non nevica più nelle città dell'appennino da almeno 36 ore; qualche rovescio invece sull'appennino e in Valnerina. 

Ecco le temperature polari da oggi: il cielo velato sta tenendo tutta l'Umbria e sottozero: "Stamattina sono state registrate temperature minime di -13°C a Norcia, -8°C a Città di Castello e Gualdo Tadino, -7°C a Spoleto, -6°C a Todi, Gubbio e Castiglione del Lago, -5°C a Perugia S.Egidio, a Terni, Foligno, Assisi ed a Città della Pieve (dati rete Umbriameteo - Lineameteo). Nel pomeriggio comunque tornerà un po' di sole e le temperature risaliranno quasi ovunque sopra gli 0°C". 

"Il freddo però non ci abbandonerà - si evicen belle previsioni meteo di Umbriameteo.com - almeno per tutta la settimana entrante, addirittura fino a giovedì 12 gennaio potremo registrare temperature minime ancora più basse di quelle odierne. Le nevicate saranno ancora possibili, localmente, ma limitate alle aree appenniniche, più ad ovest solo qualche fiocco possibile per la formazione di nubi dovute alla scorrimento, di tanto in tanto, di aria più umida sopra gli strati d'aria più fredda.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento