rotate-mobile
Cronaca Assisi

Furto di tir e trattori, due in manette a Roma per il colpo di Assisi

Sono stati arrestati dai carabinieri della sezione polizia giudiziaria presso la procura di Perugiaper aver organizzato un furto di tir ad Assisi, un italiano e un rumeno, rispettivamente di 56 e 44 anni

Un italiano e un romeno, rispettivamente di 56 e 44 anni, sono stati arrestati dai carabinieri della sezione polizia giudiziaria presso la Procura di Perugia per avere organizzato, la notte del 7 luglio, il furto di due automezzi pesanti di proprietà di una società operante nel comune di Assisi. Le ordinanze di custodia cautelare a loro carico sono state eseguite ad Ardea e a Tor San Lorenzo, a Roma.

Dall'indagine degli investigatori è emerso che i due collaborarono con altri nel furto, scortando gli autocarri a Roma, anceh se poi i camion vennero fermati dai carabinieri di Spoleto e gli autisti, un italiano ed un nordafricano, furono subito arrestati.

Successivamente, le indagini dei militari della sezione hanno poi permesso di identificare tutti i possibili componenti della banda, ritenuta dagli investigatori specializzata in furti di Tir, trattori e macchine movimento terra nelle regioni del centro Italia.

Dagli accertamenti è anche emerso che i veicoli venivano immediatamente trasferiti in periferia a Roma e da qui caricati su container schermati per essere poi trasportati, sempre su strada, nei Paesi dell'est dove venivano nuovamente immatricolati.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di tir e trattori, due in manette a Roma per il colpo di Assisi

PerugiaToday è in caricamento