rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Sisto

San Sisto, forza la porta di un negozio e ruba 600 euro di articoli di elettronica: arrestato

L'uomo è stato anche denunciato per resistenza a pubblico ufficiale per aver inveito e aggredito gli agenti di Polizia

Ruba 600 euro di prodotti di elettronica e fugge, ma viene rintracciato e arrestato dalla Polizia. Un ivoriano di 25 anni, con precedenti di polizia, è finito in manette per il reato di furto aggravato.

La Polizia è intervenuta in un'attività commerciale di San Sisto dopo che era scattato l'allarme di notte. Dopo aver preso contatti con il personale della vigilanza e con il proprietario, gli agenti hanno constatato che l’intruso, dopo aver forzato la serratura di una porta laterale, si era introdotto all’interno dell’esercizio commerciale, dal quale aveva sottratto alcuni articoli elettronici per poi darsi alla fuga.

Visionate le immagini del sistema di videosorveglianza e acquisiti tutti gli elementi descrittivi, gli agenti si sono subito messi alla ricerca dell’uomo che è stato rintracciato, poco dopo, in via della Pievaiola.

Avvicinato dai poliziotti, il 25enne, dopo aver fatto cadere una busta e uno zaino, ha tentato di scappare di nuovo, ma è stato fermato.

Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di alcuni arnesi atti allo scasso; all’interno dello zaino, inoltre, gli operatori hanno rinvenuto alcuni dispositivi elettronici, dal valore di circa 600 euro, asportati poco prima dall’esercizio commerciale.

Accompagnato presso gli uffici della Questura, il 25enne ha iniziato ad inveire e a minacciare i poliziotti. Al termine delle attività di rito, è stato arrestato per il reato di furto aggravato e per i reati di minaccia a pubblico ufficiale e possesso di oggetti atti allo scasso.

Tutta la refurtiva, invece, è stata restituita al proprietario dell’esercizio commerciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Sisto, forza la porta di un negozio e ruba 600 euro di articoli di elettronica: arrestato

PerugiaToday è in caricamento