rotate-mobile
Cronaca

Sgominata la gang dei furti al supermercato: in manette 4 malviventi specializzati nel derubare le donne

Le vittime preferite erano le signore che facevano la spesa. Secondo gli investigatori sarebbero responsabili di decine di colpi in tutta Italia

Gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato 4 cittadini di origini sudamericane con l'accusa di aver commesso un duplice furto di borse ai danni di due donne che si trovavano all’interno di un supermercato di Ponte Felcino.

Secondo gli investigatori si tratta di una vera e propria banda, altamente specializzata nel compiere furti con destrezza, composta da due peruviani, rispettivamente di 19 e 23 anni, e due cubani di 31 e 57 anni. Le loro vittime preferite le donne intente a fare la spesa all’interno di supermercati, centri commerciali o presenti nelle zone affollate di vari quartieri e città d’Italia, nelle ore di punta.

L’allarme è scattato in Sala Operativa della Questura di Perugia, quando il responsabile di un esercizio commerciale ha riferito che 4 soggetti, dopo aver sottratto le borse a due clienti, intente ad effettuare degli acquisti, si erano dati alla fuga, prima a piedi, rincorsi da personale del negozio e, successivamente, con un’autovettura, dileguandosi pericolosamente ad altissima velocità.

Le descrizioni dei 4 criminali e del mezzo hanno permesso alle pattuglie della Squadra Volante di organizzare le ricerche, localizzare e bloccare i fuggitivi a Ponte San Giovanni, nonostante le numerose e pericolose manovre effettuate per sfuggire alla Polizia e il tentativo di disfarsi della merce rubata gettando alcuni oggetti dal finestrino.

I 4 sono stati trovati in possesso di borse da donna e borselli da uomo, ombrelli e occhiali tutto rigorosamente griffato oltre a denaro, per un totale di oltre 500 euro.

I 4 uomini, titolari di numerosi “alias” - false identità dichiarate in precedenti controlli – presentano tutti precedenti di Polizia specifici per i reati di furto, rapina ed estorsione risultando irregolari sul territorio nazionale.

L’autovettura della fuga, sottoposta a sequestro, invece, è risultata radiata dalla circolazione a seguito di una indagine a carico del proprietario risultato intestatario, in qualità di prestanome, di oltre 200 autovetture incardinate in un giro di attività criminali legate anche a reati di truffa.   

A carico dei 4, provenienti da Milano, sono addossati numerosissimi colpi in tutta la penisola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata la gang dei furti al supermercato: in manette 4 malviventi specializzati nel derubare le donne

PerugiaToday è in caricamento