menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Imita San Francesco denudandosi e annunciando: "Pentitevi il mondo sta per finire"

I servizi sociali del Comune allertati dalla Questura dopo il fermo di un uomo nudo che si muoveva da Fontivegge a via Settevalli. Il racconto dei lettori di Perugiatoday.it sul nuovo profeta...

Si è denudato alla stazione di Fontivegge, come un novello San Francesco, e poi completamente privo di vestiti ha incominciato a vagare fino all'inizio di via Settevalli dove a commercianti, passanti e persino automobilisti fermi al semaforo ha intimato di convertirsi perchè la fine dei tempi era vicino. Secondo alcuni lettori di Perugiatoday.it - che hanno segnalato la notizia -  il nuovo profeta avrebbe più volte urlato: "Pentitevi e convertitevi: il mondo sta per terminare e Dio tornerà per giudicarvi. Salvatevi dall'inferno che è un mare di fuoro e dolore".

Molte le chiamate giunte alla Questura di Perugia che ha inviato una pattuglia per affidare quanto prima l'uomo ai sanitari. Già allertati i servizi sociali per un eventuale Tso. L'uomo - un italiano - avrebbe già in passato avuto deliri mistici-religiosi. Non si esclude possa essere lo stesso profeta che in centro storico fermava i passanti invitandoli ad espiare i propri peccati con la flagellazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Come ti frego il pacco lasciato dal corriere… se non sei svelto a ritirarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento