rotate-mobile
Cronaca Foligno

Foligno, un tesoretto risparmiato da 1milione 600mila euro. Polli (Lega): "Grande lavoro, ora investiamo per la ripartenza"

"Nonostante tutto, siamo riusciti in questo difficile anno a mantenere i servizi ai cittadini e realizzare eventi importanti come la Quintana, il Giro d’Italia"

Grazie ad una revisione della spesa mirata l'amministrazione comunale di Foligno - diretta dal sindaco Stefano Zuccarini - è riuscita a mettere da parte qualcosa come 1milione e 600mila euro. La conferma è arrivata nel corso della discussione sul rendiconto della gestione per l’esercizio 2020, la variazione al piano triennale delle opere pubbliche 2021/2023 e sul bilancio di previsione 2021/2023. Un tesoretto che sarà destinato per i servizi ai cittadini e per far ripartire l’economia locale.

Soddisfatto per i soldi recuperati e per il lavoro fatto dalla maggioranza, il capogruppo della Lega Riccardo Polli:  “Abbiamo redatto e approvato un bilancio preventivo molto stringente, in cui la parola d’ordine è stata “prudenza” perché con la pandemia il futuro era molto incerto e non potevamo correre il rischio di dover tagliare servizi fondamentali alla città. Nonostante tutto, siamo riusciti in questo difficile anno a mantenere i servizi ai cittadini e realizzare eventi importanti come la Quintana, il Giro d’Italia e le iniziative culturali come le giornate dedicate a Dante con grande soddisfazione da parte dei cittadini.  Grazie ad una attenta gestione ci siamo ritrovati con un “tesoretto” di 1milione e 600mila euro che utilizzeremo per dare respiro e far ripartire la nostra città".

Nei prossimi giorni sarà valutato dalla Giunta come investire questo tesoretto che avverrà certamente nell’ottica del benessere del cittadino e della città tutta. "Inoltre come Gruppo consiliare - il capogruppo della Lega Riccardo Polli - della Lega siamo orgogliosi e soddisfatti del lavoro svolto dal Sindaco, dalla Giunta e dagli uffici comunali che hanno redatto una serie di progetti dal valore di quasi 10 milioni e che parteciperanno al bando "Rigenerazione Urbana".  Una serie di progetti di ampio respiro che potranno cambiare davvero il volto della città".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno, un tesoretto risparmiato da 1milione 600mila euro. Polli (Lega): "Grande lavoro, ora investiamo per la ripartenza"

PerugiaToday è in caricamento