rotate-mobile
Cronaca

Richiedente asilo ritrova un portafogli e lo consegna. La Polizia scrive alla Commissione: "Ragazzo onesto che merita la regolarizzazione"

La buona notizia stavolta arriva da Foligno ed ha per protagonista un giovane straniero che proprio in questo periodo ha fatto richiesta per essere regolarizzato in Italia

Una storia bella e all'insegna dell'onestà arriva da Foligno dove un ragazzo nigeriano (27enne), uscito da un negozio dove aveva fatto degli acquisti, ha trovato in terra un portafogli, evidentemente caduto poco prima ad un ignaro passante. Il giovane, esaminato il portafogli, ha riscontrato la presenza di alcuni documenti e la somma di 155 euro in contanti. A questo punto, senza esitazioni, si è recato presso il Commissariato di Foligno ed ha riconsegnato l’oggetto agli agenti affinché prendessero contatti con il legittimo proprietario e glielo restituissero. E così è andata. Ma la Polizia ha fatto di più: essendo il 27enne un richiedente asilo  - è arrivato in Italia dal 2015 - e proprio in questo periodo la sua pratica è sotto valutazione, gli agenti hanno subito provveduto a segnalare quanto accaduto, affinché la Commissione, nel decidere sull’istanza del giovane, tenga conto della prova di lealtà e reale integrazione che il soggetto ha fornito. Insomma a fare del bene ci si guadagna sempre. Compreso un permesso di soggiorno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Richiedente asilo ritrova un portafogli e lo consegna. La Polizia scrive alla Commissione: "Ragazzo onesto che merita la regolarizzazione"

PerugiaToday è in caricamento