rotate-mobile
Cronaca Foligno

Ore di ansia per dieci persone scomparse nel nulla: ritrovate dalla Polizia e portate in salvo

Otto minorenni e due anziani tratti in salvo dagli agenti. In un caso un ragazzino ha sbagliato fermata del treno mentre andava a trovare la nonna

Ritrovati in pochissimo tempo. Anzi, meglio: in 12 ore. L’esito dell’attività di controllo, svolta, negli ultimi giorni, dagli agenti della Sezione Polizia   Ferroviaria di Foligno su disposizione del Compartimento Polizia Ferroviaria Marche Umbria Abruzzo guidato dal Primo Dirigente Filippo Materi, è il rintraccio di 8 minorenni e due anziani in appena 5 giorni.Alla fine tutto si è risolto, con gli anziani che sono tornati a casa e i minori presso le famiglie o comunità di affido.
I ragazzini si erano allontanati sia per una sorta di voglia di libertà, sia per casualità. “L’esempio classico – spiegano dalla polizia ferroviaria - è quello di un giovane che, proveniente da fuori regione, dovendo andare a far visita alla nonna, ha sbagliato  fermata innescando così le ricerche che si sono concluse  con l’anziana che ha potuto riabbracciare il nipotino negli uffici della Sezione Polizia Ferroviaria di Foligno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ore di ansia per dieci persone scomparse nel nulla: ritrovate dalla Polizia e portate in salvo

PerugiaToday è in caricamento