rotate-mobile
Cronaca Foligno

A spasso per la città armati fino ai denti. Patenti "bruciate" e raffica di denunce nel fine settimana

Controlli a tappeto dei carabinieri di Foligno: fermato un romeno con il kit dello scasso pronto in auto. Nei guai anche due ragazzi beccati con tre coltelli a serramanico

Sette persone denunciate in un fine settimana. E’ questo il risultato dei controlli messi in atto dai carabinieri di Foligno. Tra venerdì 27 e sabato 28 febbraio sono state controllate 125 persone ed elevate 18 sanzioni amministrative, anche con decurtazione di punti della patente.

Solo a Foligno sono finiti nei guai in 5: si tratta di due giovani folignati di 20 e 26 anni sopresi con tre coltelli a serramanico di 20 centimetri, che sono stati immediatamente sequestrati. Fermato anche un cittadino rumeno 29enne, con precedenti di polizia, con due cesoie metalliche di grosse dimensioni, due tronchesi ed una spranga di ferro in auto. Adesso dovrà rispondere di possesso di arnesi da scasso e grimaldelli. E ancora. Denunciato un 48enne folignate, con precedenti di polizia, che era alla guida di un’auto dopo aver assunto stupefacenti, oppiacei per l’esattezza. Per lui denuncia, patente ritirata e auto sotto sequestro. Stessa sorte per un commerciante 60enne di Spoleto, risultato positivo all’alcoltest in quanto ha fatto registrare un tasso alcolemico di  1,44 g/l.

I carabinieri di Bevagna, invece, hanno fermato un 33enne del luogo, “strafatto” al volante. Anche in questo caso denuncia penale e patente di guida ritirata.

Infine i militari di Spello hanno fermato un 54enne del luogo, anch’egli noto agli uffici di polizia, alla guida di un’auto nonostante la patente di guida gli fosse stata revocata dal novembre del 2011. Anche in questo caso per l’uomo è scattata una segnalazione alla Procura della Repubblica per guida con patente revocata ed il mezzo è stato sequestrato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A spasso per la città armati fino ai denti. Patenti "bruciate" e raffica di denunce nel fine settimana

PerugiaToday è in caricamento