rotate-mobile
Cronaca Foligno

Foligno, passati al setaccio centro storico e frazioni: prosegue l'impegno di "Borghi sicuri"

Il bilancio dei controlli eseguiti dagli uomini del commissariato. Accertamenti in strada e nei locali

Borghi sicuri approda a Foligno, dal centro storico alle frazioni. Le pattuglie, impiegate durante il turno pomeridiano, hanno battuto la zona della stazione e il centro di Foligno per poi estendere i controlli nella periferia e, in particolare, nelle aree delle località Fiamenga e Paciana.

Durante il servizio, sono stati effettuati verifiche e controlli all’interno di bar e altri pubblici esercizi. Si è proceduto a identificare i relativi avventori e a procedere alle verifiche di natura amministrativa.

Sono stati effettuati, inoltre, 5 posti di controllo lungo le strade principali di accesso e di uscita, anche al fine di assicurare una funzione di deterrenza rispetto al compimento di furti in abitazione e reati in genere.

Durante il monitoraggio, sono state identificate 63 persone e controllati 46 veicoli.

Il servizio si è svolto in un clima di grande collaborazione da parte dei cittadini che si sono detti soddisfatti della presenza degli equipaggi della Polizia di Stato, che con la loro attività, oltre a dimostrare una concreta vicinanza alla popolazione, hanno svolto un’importante opera dissuasiva e preventiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Foligno, passati al setaccio centro storico e frazioni: prosegue l'impegno di "Borghi sicuri"

PerugiaToday è in caricamento