rotate-mobile
Cronaca

Forzano una finestra e portano via i termoconvettori che avevano installato: assolti

Il committente aveva denunciato i tecnici installatori anche di estorsione per le richieste di ulteriore denaro dopo la firma del contratto

Estorsione e furto. Sono le accuse da cui si sono dovuti difendere due tecnici di impianti termoidraulici finiti in tribunale dopo la denuncia di un cliente al quale avevano installato dei termoconvettori.

I due imputati, difesi dagli avvocati Caterina Benedetti e Paolo Bartoli, dovevano rispondere dell’accusa di estorsione perché in concorso tra loro “dopo aver concordato con l’acquirente la vendita e il montaggio di due termoconvettori per l’importo di 800 euro, prima pretendevano un’ulteriore somma di 800 euro, minacciando altrimenti di riprendersi la merce con la forza” e poi “si presentavano presso il luogo ove erano installati i beni”. Il committente si sarebbe rifiutato di pagare e sarebbe stato aggredito da uno degli imputati e da una terza persona rimasta sconosciuta, insultato e minacciato di morte, oltre ad essere raggiunto da uno schiaffo. Fatti avvenuti a Perugia tra gennaio e marzo del 2014.

A giugno dello stesso anno, infine, i due imputati si sarebbero introdotti nei locali dove erano stati installati i termoconvettori, forzando e rompendo una finestra, per rimuoverli e portarli via. Il committente denunciava il furto e si costituiva parte civile tramite l’avvocato Giuseppe De Lio.

Il processo è giunto alla conclusione e il giudice, dieci anni dopo i fatti, ha assolto i due imputati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzano una finestra e portano via i termoconvettori che avevano installato: assolti

PerugiaToday è in caricamento