rotate-mobile
Cronaca

Rapina, furto, ricettazione e spaccio: il tribunale gli toglie i figli, la polizia lo rimpatria

Anche la moglie, dopo aver scoperto il curriculum criminale del marito, aveva chiesto la separazione. Ottenuto il divorzio, il Tribunale si era pronunciato sull'idoneità genitoriale dello straniero

Viaggio di sola andata per un tunisino di 42 anni con un lungo curriculum criminale. L’espulsione è stata eseguita dalla Polizia di Stato dopo che gli agenti delle Volanti lo hanno rintracciato durante il pattugliamento nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dell’immigrazione clandestina.

Accompagnato in Questura per la compiuta identificazione, data la sua condizione di straniero irregolare e già destinatario di provvedimento di espulsione emesso dal Prefetto di Perugia nel febbraio di quest’anno, l’Ufficio Immigrazione ha avviato le procedure per il suo rientro in Tunisia.

L’uomo, in Italia da tempo, si era sposato con una cittadina italiana dalla quale aveva avuto due figlie, ad oggi ancora minorenni. Ma la moglie, dopo aver scoperto la doppia vita del marito - pregiudicato per spaccio, rapina, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale - aveva deciso di chiedere la separazione. Ottenuto il divorzio, il Tribunale si era pronunciato sull’idoneità genitoriale dello straniero, decretandone la decadenza dalla potestà sulle figlie. Scortato fino ad un C.I.E. del Nord Italia, verrà presto rimpatriato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina, furto, ricettazione e spaccio: il tribunale gli toglie i figli, la polizia lo rimpatria

PerugiaToday è in caricamento