rotate-mobile
Cronaca Corciano

Entrano in uno stabile sotto sequestro per rubare, beccati grazie a un cittadino

Sono stati individuati a Corciano con il furgone pieno di materiale edile

La polizia ha fermato e denunciato per il reato di furto aggravato in concorso e possesso di strumenti atti allo scasso due cittadini di 22 e 29 anni, con diversi precedenti.

I due erano stati notati da un cittadino mentre – con una tronchese - tentavano di tagliare la catena di un cancello di uno stabile di Corciano, sottoposto a sequestro. Vistiti sorpresi, si erano giustificati con delle scuse poco attendibili e, dopo essere stati invitati dal cittadino ad andare via, si erano allontanati a bordo di un furgone.

Circa un’ora più tardi, il cittadino aveva constatato che la catena era stata rimossa e che il furgone con a bordo le due persone sospette si era introdotto all’interno del cortile, verosimilmente per asportare del materiale edile. A quel punto, aveva subito allertato la polizia.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno identificato i due uomini che, fin da subito, hanno manifestato agitazione e insofferenza al controllo, giustificando la loro presenza con delle scuse poco attendibili.

Per questi motivi, sono stati sottoposti a perquisizione. All’interno del furgone, gli agenti hanno rinvenuto delle impalcature edili – verosimilmente asportate poco prima – e degli arnesi atti allo scasso.

Accompagnati in Questura per gli accertamenti del caso, è emerso che il 29enne era sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di dimora nel Comune di Fossato di Vico e divieto di allontanarsi senza autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria.

Al termine delle attività di rito, i due uomini sono stati denunciati.

Il 29enne, inoltre, è stato arrestato per inottemperanza alla misura della Sorveglianza Speciale e, su disposizione del Pubblico Ministero, trattenuto nelle celle di sicurezza in attesa del rito per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano in uno stabile sotto sequestro per rubare, beccati grazie a un cittadino

PerugiaToday è in caricamento