Lavori Enel a Perugia, case senza corrente: la mappa degli interventi

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che domani, giovedì 9 febbraio, effettuerà un intervento di manutenzione e potenziamento, circoscritto per estensione e ridotto per durata, su una porzione di rete elettrica di bassa tensione nel territorio comunale di Perugia, con particolare riferimento al quartiere di Ponte Valleceppi.

Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno la componentistica elettromeccanica delle linee e rinnoveranno interruttori e quadri di bassa tensione nelle cabine secondarie che trasformano l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per dotare l’area di una distribuzione elettrica equilibrata.

"Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza  - spiega Enel - e richiedono un’interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà a un gruppo molto ristretto di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico dell’intero quartiere. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questo il programma dei lavori: giovedì 9 febbraio, dalle ore 14:00 alle 17:00, Perugia Ponte Valleceppi, via Borgioni civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) 26/a, 17, sn (senza numero); str Tiberina nord civ. 17; via Arno sn.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Umbria Jazz, colpo di scena: l'annuncio ufficiale, progetto per quattro concerti ad agosto

  • Covid-19, quattro positivi asintomatici da Brunello Cucinelli: "L'isolamento ha evitato la trasmissione del virus"

  • Coronavirus, bollettino regionale del 31 maggio 2020: zero contagi, 17 le persone ricoverate

  • Offerte di Lavoro per Perugia e provincia: addetti al supermercato, farmacisti, operai, autisti e baby-sitter

  • Ragazza sparita di casa a Terni e segnalata a 'Chi l'ha visto', arrestata per rissa in corso Vannucci

  • Test sieroprevalenza: battere il Coronavirus, ma la metà degli umbri chiamati non risponde all'appello della Croce rossa

Torna su
PerugiaToday è in caricamento